Da questa domanda sono partita 3 anni fa pensando a “Mettiti nei miei panni”, un'occasione per scambiare abiti e accessori che per un motivo o per l’altro non stai più indossando e hanno tuttavia una storia da raccontare e nuove da iniziare.
La modalità dello Swap Party, ovvero un appuntamento per lo scambio, mi è sembrata l'occasione giusta per portare nel proprio armadio qualche elemento carico di nuova energia che consentisse alla nuova proprietaria di uscire fuori dalla sua zona di comfort e mettere in gioco diverse sfaccettature del proprio essere indossando altri panni.
Insomma cambiare un po' se stesse cambiando vestito e facendolo in modo sostenibile e divertente, dove il nuovo e il vecchio lavorano in sinergia.
Nel tempo oltre agli abiti Mettiti nei miei panni si è arricchito anche dello scambio di competenze, e nell'ultima edizione le partecipanti si sono portate a casa oltre agli abiti, sessioni di make-up, di ginnastica facciale, di coaching, trattamenti reiki e altro ancora.
La prossima edizione sarà l'otto giugno alle 15,30, come sempre ci saranno gli abiti, le competenze e la novità di questo appuntamento saranno gli accessori (borse, cinture, cappelli, e foulard).
Ed ecco le modalità di partecipazione:
Scegli fino 5 capi del tuo armadio che non indossi più, non importa se di valore o low cost, l’importante è il motivo per cui li hai scelti, cosa hanno rappresentato per te e che siano in buono stato, attuali, puliti e stirati.
Puoi portare anche accessori: borse, sciarpe, cappelli e cinture; e, se lo vorrai, una capacità da offrire.
Non rientrano bijoux o intimo. Al momento della consegna valuteremo cosa ritirare e cosa no.
Per ogni abito, accessorio, competenza portato (in totale dovranno essere al massimo 6 elementi) riceverai dei "PuntiAtelier", che rappresentano il valore dei tuoi oggetti. Te ne assegneremo un certo numero in base alla tipologia, che potrai utilizzare il giorno del party per lo scambio.
Riceverai inoltre un cartellino da compilare per descrivere la competenza se la offrirai e l'abito/accessorio: con che cosa è adatto? Per quale occasione? Come ti fa sentire indossarlo? Questo permetterà alla nuova proprietaria di scoprire come ci si sente nei tuoi panni.
Se alla fine della giornata non avrai trovato nulla che fa al caso tuo, sarò felice di regalarti un buono sconto da utilizzare in Atelier.
Se l'iniziativa ti ha incuriosito inizia a preparare gli abiti per il tuo (s)cambio e contattami qui: [email protected]
Ti aspetto!